Corso Approfondimento per Agenti di commercio

CORSO APPROFONDIMENTO PER AGENTI DI COMMERCIO

A chi è indirizzato:
Questo corso è indirizzato sia agli agenti di commercio già operanti, sia a coloro i quali stanno per intraprendere tale attività.
Durata:
Il corso si perfeziona in 2 giornate , ognuna di 3 ore e 50 minuti, viene svolto nelle giornate di Sabato presso la sede dello Studio Cadamuro Srl , con un numero non superiore a 5 partecipanti e non inferiore a 2
Costo:
Il costo omnicomprensivo è di euro 110,00 + iva ed alla fine viene rilasciato un attestato di frequenza.
Attestato di frequenza:
Perché rilasciare un attestato? Abbiamo deciso di rilasciare un attestato a seguito delle richieste dei partecipanti stessi, i quali desiderano inserire tale partecipazione nel proprio curriculum. La frequenza ad un corso specifico per agenti viene  positivamente valutato dalle Case mandanti che in tal modo hanno certezza di interfacciarsi con agenti con una precisa cultura professionale, infatti nel corso degli anni più volte ci è stata fatta richiesta dalle Aziende di confermare la partecipazione al corso dell’aspirante agente.
Cosa analizziamo: prima del corso si valuterà assieme ai partecipanti la loro situazione reale, e assieme si potrà anche decidere di prestare più o meno importanza a parti specifiche del corso.
– l’attività di agente di commercio
– calcolo delle provvigioni – acconti – saldi – premi – accordi con le Case Mandanti
– l’enasarco, funzionamento
– differenza tra plurimandatario e monomandatario
– i mandati di agenzia: patto non concorrenza, minimo budget, come difendersi/tutelarsi dalle clausole vessatorie
– gli AEC (Accordi Economici Collettivi)
– il Bilancio tipico di un agente : costi e ricavi
– l’Auto per l’agente: capiamo quando conviene cambiarla, leasing, finanziamento, noleggio, ammortamento
– LA FISCALITA’ : ritenuta d’acconto, ritenuta enasarco, iva, l’importanza delle certificazioni
– LA TASSAZIONE: oneri deducibili e detraibili, inps ed enasarco
– Gli Studi di Settore tipici degli agenti
– Avere un subagente: analisi

L’attività dell’Agente di Commercio viene esaminata a 360 gradi, i partecipanti potranno evidenziare le proprie problematiche sia all’interno del gruppo che singolarmente tramite quesiti personali a cui verrà data risposta privata. Le lezioni vengono proposte con un linguaggio assolutamente colloquiale, senza inutili tecnicismi o formalismi, affinché tutti possano comprendere quello che viene detto. Nessun partecipante deve, alla fine del corso, avere dubbi in merito a quanto spiegato.
Alla fine del corso per 60 giorni i partecipanti potranno inoltrare tramite mail qualunque quesito in merito e riceveranno gratuitamente risposta privata.

Per partecipare, sapere le date dei corsi o qualsiasi altra richiesta, potete contattarci telefonicamente oppure inviare una mail a: info@studiocadamuro.191.it lasciando i Vs. riferimenti.

Promozioni:

1) chi partecipa al corso e successivamente decide di farsi seguire anche contabilmente, si vedrà scontare l’intero importo dalle competenza della tenuta contabilità: in questo modo il corso risulterà totalmente gratuito

2) per i clienti dello Studio il costo ha una scontistica del 50%

Attenzione: è vietata la registrazione video a tutela della  privacy dei partecipanti ,mentre è ammessa  la registrazione audio